Get Adobe Flash player

"Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani". Il tributo di Words on Mud a Fernanda Pivano

Words on Mud cambia volto per una volta. Da community underground di scrittori a produzione di libri seppur, sempre, underground. Il nostro tributo a Fernanda Pivano: uno dei pochi in Italia.

"Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani - Conversazioni con Fernanda Pivano"Un articolo è un fatto raro su Words on Mud. Ma dobbiamo scriverlo. Dobbiamo ricordare Fernanda Pivano a quasi due anni dalla morte. Due anni di silenzio fascista per spingere la più grande americanista italiana e la più grande esperta mondiale di Beat Generation nel dimenticatoio.

Non ci stiamo. Non è possibile che ciò accada. Ed eccoci squattrinati a raccogliere fondi tra di noi. A riunirci a lume di candela in fredde serate invernali per fare i conti. Per non dover chiedere niente a nessuno, per non chiedere favori, per non vendere la nostra libertà  e la nostra volontà di creare senza limiti e senza obblighi verso il figlio di puttana di turno.

Ed eccolo qui il risultato: è andato in stampa il libro tributo a Fernanda Pivano scritto dal giornalista nonché, a sua volta nostro sostenitore, Gabriele B. Fallica.

Il titolo del libro riprende per intero la tematica trattata: "Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani - Conversazioni con Fernanda Pivano".

Il libro è stato presentato anche in autoproduzione sulla piattaforma "Produzioni dal Basso" e le copie messe a disposizione a prezzo scontato sono andate a ruba. Tutte prenotate.

Il libro raccoglie la versione integrale delle interviste a Fernanda Pivano realizzate dal nostro giornalista. Lunghe chiacchierate al telefono, e di persona, con Fernanda. Il nostro mito, colei che ci ha fatto conoscere le migliori menti della cultura americana: Hemingway, Kerouac, Ginsberg, Corso, Ferlinghetti, Burroughs, Bukowski, Lenore Candel, Diane Di Prima, Neal Cassady.

Il libro, inoltre, contiene vari elementi autobiografici della Fernanda Pivano donna. Elementi che probabilmente erano fino ad ora sconosciuti.

Questo libro di appena 68 pagine è a dir poco stupendo per i contenuti racchiusi in queste poche decine di pagine. Il costo è irrisorio per la mole di pensiero e di idee che raccoglie. Saranno appena 12 euro.

Al più presto attiveremo qui sul sito il sistema per acquistarlo e pagarlo in modo semplice e sicuro mediante Paypal. (nota: andate su www.assud.it/fernanda)

E' stato realizzato, inoltre, un sito internet sul quale reperire ulteriori informazioni riguardo al libro.

Non perdetelo. E' davvero bellissimo.

 

Admin e Staff di Words on Mud

Non sei autorizzato a pubblicare commenti!
Registrati oppure effettua il login!

Traduci pagina

Per leggere i testi

Dal 9 settembre 2012 - per scelta editoriale - la maggior parte dei testi presenti su Words on Mud è protetta. Per leggere i testi bisogna effettuare la registrazione o, se siete già registrati, il login.

Ciò ti consentirà di leggere i testi, commentare quelli già presenti, ricevere la nostra newsletter.

Prima di registrarti leggi anche le note sulla Privacy e i Termini di utilizzo e il Disclaimer.

Notizie flash

Benvenuto su Words on Mud, la nuova community per scrittori emergenti. Nelle pagine di WoM puoi pubblicare le tue poesie, i tuoi, racconti, i tuoi pensieri. Prima di farlo, però, ti chiediamo di leggere il "Regolamento" e le " F.A.Q.". Buona scrittura!


WoM è su Virbuzz.com


Words on Mud su Facebook.

Seguici su Twitter.

Esclusione di responsabilità: i nostri testi possono urtare la sensibilità di lettori sprovveduti e di persone che hanno riserve mentali. WoM vi consiglia prima di leggere o di continuare a leggere di dare un'occhiata al nostro Disclaimer. La poesia non può essere "vietata ai minori". In libreria chiunque può acquistare un libro, lo stesso se volete prendere in prestito un libro in biblioteca.



Per eventuali segnalazioni contattateci dalla pagina Contatti

Cerca

Login

Iscriviti a Words on Mud: leggi, pubblica e commenta i testi e ricevi la newsletter.

- Informativa cookies

Chi è online

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Ads